Chi siamo

L'arte dell'allevamento non inizia dallo stallone, ma dalla fattrice. Pertanto, la nostra strategia di allevamento inizia con la selezione delle fattrici migliori per linee di sangue, conformazione e potenza genetica, in particolare per la forza della linea femminile. Questo ci permette di pianificare e creare soggetti di cui il mondo parla. Il nostro staff dedica ore ad analizzare e rivedere i fenotipi e i genotipi di ogni fattrice, stallone e puledro presso il centro di addestramento MG Arabians. Il seme congelato permette di avere a disposizione i migliori stalloni riproduttori, indipendentemente dal continente in cui vivono. Il lavoro è intenso, ma ne vale la pena. La conoscenza acquisita ogni stagione aumenta la qualità di ogni generazione.

Il MG ARABIANS TRAINING CENTER utilizza un materassino di alta qualità chiamato Premier Pro Tex, realizzato con tessuti e fibre non tessute accuratamente selezionati. Viene poi mescolato con sabbia per imitare una superficie erbosa, garantendo ammortizzazione, rimbalzo e aderenza ottimali. Viene utilizzato in impianti di salto ostacoli, dressage, volteggio e spettacoli di livello olimpico in tutto il mondo. Utilizziamo anche un sistema di irrigazione sul tetto dell'edificio che aumenta l'efficienza del nostro personale e fornisce un supporto costante ai nostri cavalli. La cura e il benessere dei nostri cavalli sono sempre una priorità assoluta e questo materassino di alta qualità è un modo per migliorare la loro salute a lungo termine.

Il centro di addestramento MG Arabians in ogni pascolo e paddock ha voluto creare un criterio di recinzione con pali e staffe in PVC. Questo permette maggiore sicurezza, minore degrado e bellezza estetica, creando varie aree e tutti i cavalli pascolano così in paddock diversi e non possono toccarsi tra loro, consentendo allo stesso tempo al personale una maggiore flessibilità per i luoghi di uscita dei più piccoli. Inoltre, i cancelli a battente possono quindi bloccarsi in entrambe le direzioni, creando infiniti recinti e scivoli. Il personale può azionare i cancelli con una sola mano in modo che il movimento dei cavalli sia facile, sicuro ed etico.

Centro di allenamento MG Arabians Tapis Rouland: segue un criterio ben preciso, quello di fornire al cavallo in allenamento un'attività quotidiana mirata al miglioramento di muscoli, articolazioni e resistenza. Le scuderie sono state progettate dai soci Angelo e Tonino, che dopo anni di visite in tutto il mondo hanno saputo creare box eleganti ed efficienti per migliorare la qualità della vita di tutti i cavalli del centro.

MOSCARELLI Srl, la fabbrica di porte e finestre di Angelo www.moscarelli.it insieme a Tonino hanno avuto la genialità di realizzare il frontale dei box porta tutto in legno Rover levigato con una tecnica chiamata "spazzolatura" verniciato con il colore Beige con un tocco di grigio creando un effetto unico al mondo, tutto il frontale interno è stato progettato con un materiale molto resistente affinché i cavalli conducano una vita molto tranquilla ed è stato studiato per non prendere vizi come "morsi nei gradi o addirittura ballo dell'orso" all'interno del box, la STARCLIMA di Tonino insieme ad Angelo hanno dato luce naturale all'interno delle scuderie e ventilazione naturale agli impianti elettrico e idrico, nei box delle fattrici hanno installato delle luci speciali "per creare le condizioni ideali durante la stagione ciclica e quella del parto.

Lucernari opachi corrono lungo tutto il corridoio, aumentando il comfort di cavalli, personale e clienti. MG ARABIANS TRAINING CENTER con l'esperienza maturata negli anni produce nel territorio circostante Roccamena, balle di fieno e rotoballe di paglia creando miscele di sementi biologiche uniche nel suo genere, promuovendo un prodotto eccellente per soddisfare le esigenze dei nostri cavalli sia per il centro che per i nostri clienti.